Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Pomeriggio di "lezione alternativa"

LocandinaSpettGiovedì 6 marzo al Maxwell, ore 14.30>>16.30.
Spettacolo di danze e letture in scena liberamente tratto da "Ferite a morte" di Serena Dandini, realizzato dalle donne della Cascina Roccafranca  e dalle allieve del Liceo Majorana di Torino.
Il ns. Istituto aderisce all'iniziativa "POSTO OCCUPATO". Alcuni posti, infatti, saranno lasciati vuoti , simbolicamente riservati  alle donne vittime di ogni forma di violenza.
Stampa

Introduzione alla programmazione di cellulari e tablet

AndroidSi propone un corso extracurricolare per acquisire conoscenze di base relative alla programmazione di smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Il corso è aperto  a tutti gli studenti del Maxwell ed ai docenti interessati  ed è articolato su tre moduli in cascata.  Ci si può iscrivere anche solo ad uno dei  moduli previsti
Le lezioni si terranno nel periodo Febbraio-Giugno, un pomeriggio a settimana, indicativamente il Mercoledì (Martedì/Venerdi) dalle 14-14,30 alle 17-17.30 presso il Laboratorio di Informatica 3
A tutti i partecipanti con almeno i 2/3 di presenze verrà rilasciato un Attestato di frequenza valido per la richiesta di crediti scolastici
Stampa

Safer Internet Day 2014

SID2014

In occasione del Safer Internet Day, l'11 febbraio, presso l'IIS  J.C. Maxwell , si terranno una serie di incontri rivolti agli studenti, ai docenti ed ai genitori delle scuole di Nichelino per promuovere maggiore responsabilità nell’uso delle nuove tecnologie e della navigazione Internet. Due Incontri diurni rivolti a studenti e docenti  ed un incontro serale rivolto ai genitori di tutte le scuole di Nichelino. Parteciperanno esperti del settore.

Leggi tutto il programma

regionedscholatsssReteScuoleSSNx60