Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

ASL Biotecnologie

Bio1Riportiamo uno stralcio di quanto avvenuto il giorno 10 maggio nell’incontro di ASL tra la nostra classe 4° di Biotecnologie e la classe 4° chimica dei materiali dell’ITI Cannizzaro di Catania.
Lo scambio tra i ragazzi è stato più che prolifico, gli stessi si sono scambiati tutte le informazioni in loro possesso rispetto alle tematiche delle bioplastiche, argomento facente parte dell’accordo tra diversi istituti chimici del territorio italiano. Gli allievi hanno presentato le attività svolte rispetto all’attività effettuata, dimostrando un buon grado di capacità espositiva e di relazionare gli argomenti tecnico/scientifici dinnanzi ad una platea composta da allievi ma anche da docendi e dirigenti scolastici.
Ad oggi il progetto ha messo le basi per poter essere sviluppato a partire dal prossimo anno scolastico.
Prof. Mauro Le Noci (referente di settore Chimica Biotecnologie Ambientali)
Stampa

L'esperienza lavorativa di Andrei

Intervista-Popescul'allievo Andrei Popescu, classe 4 AE, ha concluso da poco il progetto “Pensami adulto” nella biblioteca Arpino.
Accompagnato dal professore Roberto Bevilaqua, ogni lunedì egli si è recato alla biblioteca civica  di Nichelino dove si è occupato di catalogare alcune riviste, scannerizzandone la copertina e il sommario. Andrei, che aveva già svolto un lavoro simile per la biblioteca interna del Maxwell catalogando libri di inglese e per ragazzi, è rimasto molto soddisfatto dall’esperienza vissuta in questi mesi.
Un breve resoconto della sua attività è stato pubblicato on-line  sul quotidiano "Il Mattino" di Nichelino
Stampa

Progetto "Il vestito dell'avvenire"

Vavvenire Approvato dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Torino il Progetto triennale rivolto   agli alunni diversamente abili degli Istituti Maxwell di Nichelino e Majorana – Marro di Moncalieri

   Il Progetto “Il vestito dell’avvenire” vuole essere la costruzione presso gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore Maxwell di Nichelino e Majorana-Marro di Moncalieri di un percorso di integrazione scolastica,sociale e lavorativa rivolto ad alunni diversamente abili per permettere loro di coltivare un futuro.  In questa prospettiva la loro quotidianità scolastica consisterà nella guida e nell’ orientamento verso l’acquisizione di saperi ed esperienze ed il loro riscontro nella realtà extrascolastica.
regionedscholatsssReteScuoleSSNx60