Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Settore tecnologico: profilo culturale comune

Il profilo del settore tecnologico si caratterizza per la cultura tecnico-scientifica e tecnologica in ambiti ove interviene permanentemente l’innovazione dei processi, dei prodotti e dei servizi, delle metodologie di progettazione e di organizzazione.
Stampa

Biotecnologie ambientali

DSCN0638web
Nel curricolo formativo del perito in  Biotecnologie ambientali, vengono identificate, acquisite e approfondite le competenze relative al governo e controllo di progetti, processi e attività, nel rispetto delle normative sulla protezione ambientale e sulla sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro, e allo studio delle interazioni fra sistemi energetici e ambiente, specialmente riferite all’impatto ambientale degli impianti e alle relative emissioni inquinanti.
Stampa

Energia

EnergiaIl nuovo indirizzo in Meccanica, Meccatronica ed Energia  è stato attivato al Maxwell nella articolazione Energia,  dal Settembre 2010. A partire dall’anno scolastico 2014/15 saranno quindi consegnati i primi diplomi del “Perito in Energia”.
Con delibera del Collegio docenti si è affermata la scelta di focalizzare la preparazione degli allievi sulle forme di energia da fonte rinnovabile, in coerenza con la ricca dotazione di attrezzature idonee ad affrontare tali tematiche.

Stampa

Informatica

LabMultimediale1La specializzazione in  Informatica fornisce strumenti per la progettazione e organizzazione di software applicativo attraverso l’apprendimento e l’impiego di linguaggi di programmazione funzionali alla gestione di ambiti sempre più vasti,  in continua e veloce evoluzione, dell’industria, del commercio e della comunicazione.
Il percorso curricolare si propone di creare una figura professionale flessibile, con competenze spendibili in aziende o enti di settori diversi in cui abbiano un ruolo fondamentale i sistemi di elaborazione dati e la gestione di sistemi interattivi complessi.
Stampa

Telecomunicazioni

DSC 2069webIl Maxwell nasce con la specializzazione in Telecomunicazioni e subito dopo attiva la specializzazione in Informatica; di conseguenza l’offerta formativa fornisce agli studenti competenze in tutti i campi dell’Information and Communication Technology (ICT).

globe2regionedscholatsssReteScuoleSSNx60