Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

PON Competenze di base

PONswiml PON "If you swim, you don't drown"  punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto (garantendo il riequilibrio territoriale) e riduce il fenomeno della dispersione scolastica.
L’Istituto Maxwell invita i genitori degli allievi ad iscrivere i propri figli ai seguenti corsi (MODULI):
*  Italiano per stranieriCompetenze linguistiche di base e life skills
*  Lingua madre: La lingua italiana da valorizzare  
*  Matematica: La matematica che ti piace
*  Scienze: La scienza intorno a te
*  Lingua stranieraTu vuo’ fa’ l’americano

I moduli si configurano come proposte con approcci innovativi che mettono al centro i  bisogni didattici dello studente, valorizzano gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa,  al fine di affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base. 
Ogni modulo richiede un impegno di 30 ore (frequenza obbligatoria minima del 75% per ottenere l’attestato). Il giorno della settimana destinato è il Giovedì  pomeriggio (salvo variazioni di cui si darà prontamente comunicazione) e sono gratuiti. Tutti i ragazzi che parteciperanno con impegno, otterranno un voto positivo da inserire nella valutazione dell’allievo nelle materie scolastiche oggetto del corso (o affini).
L’obiettivo dei corsi è il  rafforzamento delle competenze di base (comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, logico-matematiche e scientifiche).

In attesa delle nomine degli esperti e tutor si possono consegnare al prof. Bardi le pre-adesioni,  presso lo "Sportello Pon Didattica"
regionedscholatsssReteScuoleSSNx60
Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL