Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Concorso letterario nazionale

AmiciziaL'istituto Maxwell di Nichelino in collaborazione con  la Biblioteca Civica “Giovanni Arpino” promuove la  prima edizione del concorso letterario nazionale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado L’amicizia è immutabile?.
Gli studenti delle classi quinte saranno chiamati a formulare il regolamento e la griglia di valutazione del concorso nonchè a formare la giuria per valutare i racconti.
Le finalità del concorso sono:
-          La riflessione sul tema dell’amicizia e del dono;
-          L’offerta agli studenti di  strumenti finalizzati alla stesura del regolamento e alla formazione della giuria per la  definizione della classifica finale.

Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale che saranno chiamate a partecipare con brevi racconti sul tema dell’amicizia, partendo dagli scritti del filosofo Antonio Rosmini.
La partecipazione al concorso non prevede oneri finanziari da parte dei partecipanti.
La premiazione del concorso avverrà il 1 giugno 2018 all’interno delle manifestazioni del Salone del Libro OFF ed in occasione dell’evento conclusivo della Festa della Lettura organizzata dalla Biblioteca “G. Arpino”.
E’ stato richiesto il patrocinio del Comune di Nichelino, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Fondazione CRT e dei Rosminiani della Sacra di San Michele.
Indirizzo del sito creato per l'evento:   https://concorsomaxwell.weebly.com/

In allegato il Regolamento e la Scheda di Adesione
Allegati:
Scarica questo file (scheda adesione.pdf)scheda adesione.pdf[ ]222 kB2018-03-05 13:51
Scarica questo file (regolamento definitivo.pdf)regolamento definitivo.pdf[ ]160 kB2018-03-05 13:51
regionedscholatsssReteScuoleSSNx60
Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL