Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Biotecnologie

Biotecnologie

 Articolazione

  BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

del Perito in Chimica, Materiali e Biotecnologie

 

materiali per esperienze di biotecnologiaSi tratta di un percorso mirato allo studio del sistema ambiente e dei principi chimici, fisici e biologici che lo regolano. È adatto ad ogni studente che possegga interessi per le materie scientifiche e per la ricerca in ambito biologico e microbiologico. Nel triennio di specializzazione avranno una notevole rilevanza materie quali chimica organica, biochimica e microbiologia supportate da adeguate attività di laboratorio (9 ore settimanali in media ).

 Al termine del percorso di studi l’allievo acquisirà competenze che gli permetteranno di entrare immediatamente nel mondo del lavoro per svolgere mansioni di tecnico di laboratorio per analisi, ricerca e controlli nel settore chimico, merceologico, ecologico e di igiene ambientale. Le possibilità di impiego potranno essere presso aziende ed imprese chimico farmaceutiche, laboratori di analisi, ARPA, ASL, enti di ricerca e agenzie per la sicurezza ambientale.

In alternativa, il diploma potrà costituire un trampolino privilegiato per i percorsi universitari nei settori scientifici in genere ed in particolare biologico, ambientale, medico e bio-ingegneristico.

                                                            QUADRO ORARIO

 

globe2regionedscholatsssReteScuoleSSNx60

Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL