Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Registro Elettronico Argo ScuolaNext

Dall’anno scolastico 2013/14 il Maxwell  è passato dalla gestione del registro cartaceo a quello elettronico. Il servizio è stato appaltato alla ditta Argo Software che fornisce il software “Argo ScuolaNext” e i server con i database in cui registrare tutti i dati.

Il registro Argo ScuolaNext permette di gestire tutte le operazioni necessarie alla gestione degli studenti e delle classi:

  • Registro di classe

  • Registro del professore

  • Orario delle lezioni

  • Gestione assenze

  • Gestione scrutini primo quadrimestre e finale, giudizio sospeso

  • Comunicazioni scuola-docenti-famiglie ed altro ancora


Per l’accesso al Registro Elettronico è sufficiente avere una connessione Internet (browser consigliati Firefox e Chrome) e le credenziali fornite dalla scuola: Nome utente e Password.


Il Registro Argo ScuolaNext prevede diversi livelli di accesso:

  1. La segreteria accede alla parte di registrazione dei dati. Inserimento studenti, docenti, materie, classi, quadro orario e configurazione generale, rilascio delle credenziali di accesso.

  2. I docenti accedono giornalmente per registrare le loro attività: firma del registro, appello, assenze, programma svolto, compiti assegnati, note, comunicazioni, verifiche programmate,  voti assegnati, ecc. Ogni docente accede solo alle proprie classi ed alle proprie materie e non può ne vedere ne modificare i voti dei colleghi.

  3. Il docente coordinatore di classe vede tutti i voti di tutti i docenti e le assenze complessive degli studenti e può così monitorare la situazione dei singoli studenti per segnalare tempestivamente alle famiglie eventuali situazioni a rischio

  4. I genitori possono accedere e vedere in tempo reale l’eventuale assenza del figlio, il numero di assenze totali, i voti, le note, le giustificazioni, gli avvisi e le comunicazioni della scuola.

  5. Lo studente accede e può veder la propria storia personale (assenze, voti per materia, note, ecc.) nonchè gli argomenti trattati ed i compiti assegnati (utile soprattutto in caso di assenza)

  6. Il Dirigente Scolastico accede a livello superiore e può monitorare tutte le classi e tutti i docenti e stabilire le politiche di utilizzo del registro.


Le credenziali di accesso vengono fornite dalla segreteria didattica.


Per informazioni e/o assistenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(indicare nell’oggetto Registro Elettronico)


Manuali ed Istruzioni di accesso qui 

Nota Bene: All'interno del registro elettronico è presente un manuale aggiornato in versione PDF. Per scaricarlo è sufficiente, dopo avere effettuato l'accesso, premere il pulsante  con la "i" in fondo alla colonna sinistra (a fianco al pulsante rosso che serve per uscire dal registro)

globe2regionedscholatsssReteScuoleSSNx60