Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Posta e Google Apps

Accesso ai servizi:

Google Apps

Gmaill

Per accedere ai servizi bisogna introdurre:

nome utente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
password: pw scelta dopo il primo accesso

Tutto il personale del Maxwell, docenti, impiegati e bidelli e, da quest'anno, anche gli studenti hanno un indirizzò e-mail nella forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. registrato su Google Apps.

Questa opportunità permette a tutti gli utenti del Maxwell di potere comunicatore tra loro in modo semplice e veloce. E' sufficiente conoscere il nome e cognome della persona con cui si vuole comunicare e si sa automaticamente il suo indirizzò e-mail. Inoltre l'ambiente Google Apps For education mette a disposizione de propri utenti un ambiente potente e nello stesso tempo semplice da usare. Accedendo a Google con le credenziali fornite dalla scuola lo studente ha a disposizione una serie di applicazioni come Drive che permette di salvare e condividere files su tutti i dispositivi collegati o scrivere documenti (Documenti),  fare calcoli (Foglio), disegnare, creare moduli ed altro ancora. Calendari per gestire riunioni ed appuntamenti. Gmail per gestire la posta e i gruppi per le mailing list e le discussioni. Sites per creare siti web ed altro ancora.

Il servizio Google Apps For Education é fornito gratuitamente alla scuola da Google inc. L'amministrazione del servizio é gestita dai docenti V. Maida e A. Vasciaveo. Collaboratori G. Quaceci e G. Pagano.

Per info e assistenza sul servizio scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



globe2regionedscholatsssReteScuoleSSNx60