Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Pomeriggio di "lezione alternativa"

LocandinaSpettGiovedì 6 marzo al Maxwell, ore 14.30>>16.30.
Spettacolo di danze e letture in scena liberamente tratto da "Ferite a morte" di Serena Dandini, realizzato dalle donne della Cascina Roccafranca  e dalle allieve del Liceo Majorana di Torino.
Il ns. Istituto aderisce all'iniziativa "POSTO OCCUPATO". Alcuni posti, infatti, saranno lasciati vuoti , simbolicamente riservati  alle donne vittime di ogni forma di violenza.

Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a scuola, a teatro, al cinema, al bar, in metropolitana, nella società.
Questi posti vogliamo riservarli a loro per  riflettere insieme ulteriormente, fin troppo abituati come siamo ad associare le vittime di violenza a fatti di quotidiana routine mediatica.
Per comunicare  con un segno evidente la nostra partecipazione TUTTI SIAMO INVITATI AD INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO, che ricordi in modo tangibile il troppo sangue versato.


Caricamento in corso ...

regionedscholatsssReteScuoleSSNx60