Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Area Genitori

AreaGenitori2L'area genitori è stata disabilitata momentaneamente perchè da lunedì 17 febbraio entra in vigore il nuovo registro elettronico che permetterà di accedere in tempo reale alle attività scolastiche.
L'area precedente è stata disabilitata per permettere la migrazione dei dati al nuovo sistema. Al più entro il 1 marzo verranno consegnate le nuove password ai genitori (da ritirare in segreteria) che consentiranno alle famiglie l'accesso al nuovo portale.
Ci scusiamo per il disagio, ma questo passaggio, oltre che previsto dalla legge, è decisamente migliorativo del servizio e consentirà alle famiglie un'interazione più ampia con la scuola.
Allegati:
Scarica questo file (2014_02_15 n 165_Nuovo Registro Elettronico.pdf)Circolare n.165[Nuovo Registro Elettronico]81 kB2014-02-20 07:31
Stampa

M'illumino di meno

millumino-2014Anche quest’anno l’I.I.S. J.C. Maxwell aderisce a all'iniziativa Caterpillar  all’insegna del cambiamento dei consumi energetici come questione culturale.
Venerdì 14 febbraio, durante le ore di lezione, all’interno dell’Istituto verranno spente tutte le luci dei corridoi e si invita ad utilizzare al minimo le luci nelle aule!!
Rimarrà accesa come simbolo luminoso solo la nostra Torre Tricolore con cui il nostro Istituto ha aderito a M’ILLUMINO DI MENO il 18 Febbraio del 2011.

Stampa

Stare bene a scuola

CdI Il ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità tenuti dalla dott.ssa Francesca Paoletti e aperti a tutti i genitori dell’Istituto prosegue con il seguente calendario:
Stampa

Seminario ENEA

risparmio-energetico
Martedi’ 11 febbraio dalle h. 11,30 alle 12,30 si svolgerà un seminario nell’ambito del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola” con il ricercatore dell’ENEA Ing. Giovanni De Paoli.
Stampa

Iscrizioni 2014

Gentili Studenti e Genitori,

dal 3 febbraio potrete iscrivervi al Maxwell accedendo al sito web www.iscrizioni.istruzione.it ed indicando come codice meccanografico:

Per gli indirizzi dell'Istituto Tecnico: TOTF04101A
Per il Liceo delle scienze applicate: TOPS041018

Gli indirizzi che il Maxwell propone sono l'informatica, le telecomunicazioni, l'energia, le biotecnologie ambientali oltreché il liceo scientifico delle scienze applicate.

Per agevolare le iscrizioni il Maxwell metterà a disposizione uno sportello (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00) nel quale il personale si occuperà di aiutarvi nella compilazione delle domande.

In questi mesi stiamo inoltre attivando collaborazioni con Politecnico di Torino ed Unione Industriale (nanotecnologie, programmazione di app per smartphone in campo domotico, efficienza energetica, ecc...) al fine di creare percorsi di eccellenza negli ambiti scientifici e tecnologici che offrano ai nostri studenti opportunità per il loro futuro (sia in ambito lavorativo che universitario).

Inoltre il Maxwell premia il merito non richiedendo il contributo volontario agli studenti che abbiano raggiunto una media del nove o dieci e con un contributo ridotto per gli studenti che nell'esame di terza media abbiano raggiunto la media dell'otto.
Ricordo che le settimane di lezione saranno su 5 giorni (dal lunedì al venerdì).

Vi aspettiamo a settembre per l'inizio di un nuovo anno scolastico pieno di soddisfazioni. Nel corso della prima settimana il'Istituto organizzerà attività che vi consentano di conoscervi tra compagni e creare un bel gruppo classe (anche con una giornata dell' accoglienza con uscita didattica presso un borgo ligure, peer-educator ed attività predisposte appositamente per voi) al fine di affrontare con profitto e serenità il vostro nuovo percorso.
Nichelino, 22 gen 2014

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
I.I.S. J.C. Maxwell
Dott. Ivan Ing. Re
Stampa

Trasmissione “Ambiente Italia”

AmbienteItaliaUna  rappresentanza  dei  nostri  studenti, accompagnata dalla referente all’orientamento, prof.ssa Simona TESI, parteciperà alla trasmissione televisiva “AMBIENTE ITALIA” in qualità di pubblico.
La trasmissione sarà in onda su RAITRE SABATO 8 FEBBRAIO 2014 dalle h. 12,55 alle h. 13,55.       
Gli  argomenti  della  puntata  sono  legati  sono  legati alla  salvaguardia  del  territorio  e dell’ambiente; in particolare si parlerà di bonifiche ambientali e di biosicurezza alimentare.
Stampa

Safer Internet Day 2014

SID2014

In occasione del Safer Internet Day, l'11 febbraio, presso l'IIS  J.C. Maxwell , si terranno una serie di incontri rivolti agli studenti, ai docenti ed ai genitori delle scuole di Nichelino per promuovere maggiore responsabilità nell’uso delle nuove tecnologie e della navigazione Internet. Due Incontri diurni rivolti a studenti e docenti  ed un incontro serale rivolto ai genitori di tutte le scuole di Nichelino. Parteciperanno esperti del settore.

Leggi tutto il programma

Stampa

Viaggio della Memoria

G-MemoriaMartedì’ 4 febbraio   dalle h. 10.00 alle h.11.00:  Incontro con Diego Montemagno di Scuter e il prof. Bonavita aperto a  tutti gli studenti interessati al viaggio della Memoria
Stampa

Orientamento in uscita

Orientamento post-diploma Orientamento post diploma
Mercoledì 5 Febbraio 2014  il prof. Gaudino Roberto, del Politecnico di Torino incontrerà tutti gli studenti delle classi quinte dell'Istituto in sala audiovisivi dalle 10.00 alle 12.00

Stampa

PROGETTO “TO3-NANO OUTREACH”

PARTECIPAZIONE NS. ISTITUTO AL PROGETTO "TO3-NANO OUTREACH" DEL POLITECNICO DI TORINO

Nano3Abbiamo aderito con entusiasmo al Progetto TO3-NANO OUTREACH, dedicato alla diffusione delle Nanoscienze e delle Nanotecnologie, offertoci da AGORA' SCIENZA in collaborazione con il Centro di Eccellenza NIS dell'Università di Torino, con il Laboratorio IIT del Politecnico di Torino e l'Inrim .
regionedscholatsssReteScuoleSSNx60
Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL