Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Didattica interattiva

PrometheanIniziativa di formazione e aggiornamento rivolta a dirigenti e docenti sulla didattica interattiva e l'apprendimento collaborativo, lunedì 24 marzo - ore 14.00 - presso IIS J.C. Maxwell.
Leggi il programma.
Stampa

I carabinieri incontrano gli studenti

StemmaCarabinierivenerdì 14 marzo 2014
Nell'ambito delle attività di prevenzione delle tossicodipendenze,   si terrà un incontro con l’Arma dei Carabinieri rivolto a tutte le classi (ad esclusione delle classi quinte) con le seguenti modalità:
Stampa

Vota per il Giornalino di Istituto

VotoSta per nascere il nuovo Giornalino di Istituto e la redazione ha deciso di attivare un sondaggio per sceglierne il nome.
Vota anche tu selezionandone uno e vedi quante preferenze hanno ricevuto le proposte!
Il sondaggio sarà attivo fino a domenica 23 marzo.
Stampa

Festa della donna

Alle donne della nostra scuola

La festa dell’8 marzo, con il caldo colore della mimosa, tinge una giornata che è momento di festa, di pensiero e sollecitazione per il futuro.
Ognuno di noi ha conosciuto la grandezza delle donne della propria vita, dalla quale ha tratto motivo di esistenza, felicità e spinta di crescita.
Tutti noi, uomini e donne, siamo tenuti a sentire la responsabilità di contribuire al processo di conquista della parità, ad iniziare proprio da quel luogo formativo che è la scuola.

E’ con questo pensiero che formulo un augurio personale a tutte e ad ognuna.

Ivan Re
Stampa

Pomeriggio di "lezione alternativa"

LocandinaSpettGiovedì 6 marzo al Maxwell, ore 14.30>>16.30.
Spettacolo di danze e letture in scena liberamente tratto da "Ferite a morte" di Serena Dandini, realizzato dalle donne della Cascina Roccafranca  e dalle allieve del Liceo Majorana di Torino.
Il ns. Istituto aderisce all'iniziativa "POSTO OCCUPATO". Alcuni posti, infatti, saranno lasciati vuoti , simbolicamente riservati  alle donne vittime di ogni forma di violenza.
Stampa

Smemolab

Smemolab
LABORATORIO SCOLASTICO DI NARRAZIONE DIGITALE SUL TEMA DEL MULTICULTURALISMO
In collaborazione con Smemoranda e Sottodiciotto Film Festival, la classe 4AT dell'Istituto è stata selezionata per partecipare alla realizzazione di un prodotto audiovisivo breve (da 2 a 4 minuti) sul tema del multiculturalismo e sulla scoperta dell'altro da sé, che verrà diffuso sui canali web ufficiali di Smemoranda e proiettato in un appuntamento di Sottodiciotto Filmfestival 2014
regionedscholatsssReteScuoleSSNx60
Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL