Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Stampa

Incontro con partigiano

mussolini arrestato scappavaIl 2 maggio alcune classi dell'Istituto incontreranno il partigiano
Giulio Giordano (90 anni) dell'A.N.P.I. di Torre Pellice.
Stampa

La didattica inclusiva

LaDidatticaInclusivaLaDidatticaInclusiva2
Stampa

Un Fiore con Micky

UnFioreConMicky MERCOLEDI’ 27 APRILE
H. 10-11 Cortile IIS J. C. MAXWELL
Inaugurazione aiuola nel giardino dell'Istituto
Ogni vita porta con se un dono, tanto maggiore quanto sappiamo coglierlo.”

Stampa

Leggermente in classe 2016

LegermenteInClasse2016LogoLegermenteInClasse2016miniSabato 23 aprile gli allievi della classe 4BL dell'Istituto verranno premiati per aver vinto il primo premio nel concorso "Leggermente in classe" con il book trailer sul libro "La mammana" di Antonella Ossorio.
La premiazione avverrà alle ore h.11 presso l'Auditorium Filippo Neri.
Stampa

Scambio culturale

}ScambioSveziaDal 17 al 22 aprile 2016 partirà uno scambio culturale tra l'Isituto Maxwell e l'Istituto Alléskolan di Hallsbeerg (Svezia) nell'ambito del progetto "A Chance For A Change" , che vede la partecipazione di alcuni studenti svedesi, accolti in famiglia, in attività culturali che verranno svolte in orario curricolare.
Bacheca condivisa con i materiali delle attività
Stampa

Incontro conferenza

Anna CataldiGiovedì 7 aprile 2013 si terrà presso il salone delle Conferenze dell'Istituto Maxwell un incontro conferenza con la giornalista dottoressa Anna Cataldi da sempre in prima linea, come giornalista e messaggera di pace dell'Onu, nei territori di guerra. Nello specifico ricordiamo le sue missioni in Somalia e a Sarajevo durante la guerra della ex Jugoslavia.
Stampa

Incontro con lo scrittore Bitani

Bitani libroIl Maxwell ospita Farhad Bitani
Lo scorso venerdì 31 marzo, presso la sala conferenze del Maxwell di Nichelino, Farhad Bitani, autore del libro "L'ultimo lenzuolo bianco" ha incontrato gli studenti raccontando la sua esperienza di vita di bambino, ragazzo e poi adulto nato e cresciuto in un paese in guerra come l'Afghanistan.
Bitani, figlio del generale Qasim dell'esercito dei Mujaheddin, nato nel 1986 in Afghanistan ha ripercorso le tappe della sua vita dalla sua infanzia al periodo dei talebani in Afganistan spiegando ai ragazzi cosa significhi crescere in uno stato guidato dai fondamentalisti dominato dalla violenza.
Farhad, designato alla carriera militare del padre ha poi frequentato l'Accademia militare di Modena e la Scuola di applicazione di Torino ed è diventato capitano dell'esercito afgano fino al 2012, quando in seguito ad un attentato ha lasciato l'esercito e il suo paese per dedicarsi al dialogo interreligioso e alla pace.
Lo scrittore ha raccontato agli studenti la sua rivoluzione interiore che lo ha portato a cambiare, rinnegando il fondamentalismo, abbandonando l'ipocrisia della "guerra santa" per dedicarsi al dialogo interculturale
 
Bitani 1
Bitani 2Bitani 3
Stampa

Consigli di Classe

CdCSi comunica il calendario dei consigli di classe di aprile.
L’ordine del giorno è il seguente:
verifica programmazione;
verbalizzazione situazione recuperi/compilazione tabella
situazione alternanza scuola/lavoro (classi terze)
Si ricorda che i consigli di classe sono aperti ai genitori nell’ultima mezz’ora di ogni singolo consiglio.
Allegati:
Scarica questo file (293_calendario consigli classe_2016_03_23.pdf)Calendario Consigli di Classe Aprile 2016[ ]3 kB2016-03-29 08:34
Stampa

Vacanze pasquali

VacanzePasqualiSi comunica che le lezioni saranno sospese dal 24 al
30 marzo compreso per le vacanze pasquali.

globe2regionedscholatsssReteScuoleSSNx60

Corsi Cisco 2015

Corsi Cisco 2015

WebEditing

WebEditing

Multimedia

Multimedia

First

First

PET

PET

Cisco

Cisco

ECDL

ECDL